Sciamanesimo e mondo paranormale

Sogni lucidi: cosa sono e come accorgerci di loro?

« Older   Newer »
  Share  
:.Darma.:
view post Posted on 2/3/2010, 09:59




Il "Sogno Lucido" è: l'arte del sognare sapendo che si sta sognando, cioè il sognatore o "onironauta" (viaggiatore del sogno) è cosciente, consapevole che sta sognando. Questo implica la possibilità di esplorare una nuova dimensione o realtà, di modificarne a piacere gli eventi in quanto causa e non effetto del propio sogno, come comunemente avviene.


image


Ci sono inoltre delle cose che non possiamo controllare, modificare o che ci aiutano a capire che stiamo sognando!



______________________________________________________________________





Respirazione: Si può respirare col naso completamente tappato?
Saltare: Quando si salta, si cade galleggiando?
Lettura: Cambiano le lettere di un testo quando lo si legge? Leggere, appartarsi e ripetersi a se stessi quanto letto, poi tornare e leggere di nuovo. Farlo due volte.
Visione: Si ha una visione perfetta? Questo funziona solo, ovviamente, con le persone che abbiano una vista imperfetta da svegli.
Mani: Le mani sono di uno strano colore? Troppe dita? (a volte, appaiono e scompaiono quando si cerca di contarle!) O, hanno qualche altra anomalia? Si puo trapassare l'altra mano con un dito?
Tempo: Gli orologi segnano un'ora ragionevole? Si e` in grado di leggere l'ora che marcano? A volte hanno un numero sbagliato di lancette, oppure contengono degli strani simboli. NOTA: Quelli digitali di solito funzionano meglio in questo tipo di test.
Poteri: Si e` in grado di volare? (solo visualizzarlo); aprire porte; o, usare altri poteri magici? Come: cambiare forma al nostro proprio corpo, attravesare pareti, finestre, o specchi?
Interruttori della luce: Funzionano gli interruttori della luce?
Specchi: Il nostro aspetto e` normale se ci guardiamo in uno specchio?
Naso: Possiamo vedere il nostro naso con un occhio chiuso?
Memoria: Siamo in grado di ricordare come siamo arrivati fin qui, perché siamo quí e, cos'e` successo un'ora fa? NOTA: Questo test, non e` sempre affidabile!

E' opportuno fare questi test anche immediatamente dopo essersi svegliati. Questo, ci aiuta a raggiungere la lucidità nel caso si trattasse di un "falso risveglio".

Se si avessero problemi a realizzarli, allora prima di andare a letto cercare d'immaginare se stessi in un sogno, avvertendo i particolari e i dettagli stonanti, tali da condurci ad effettuarne uno. Poi, effettuare uno di questi test stando svegli. Se si fa cosi un po' di volte, noteremo che saremo portati e indotti a realizzarli anche nel sogno.
 
Top
0 replies since 2/3/2010, 09:59   87 views
  Share